Jobs!
HomeMeetups by TopicMeetups by CityStart a MeetupWhat's Meetup
Also in: Local Issues

Messages

SCIE CHIMICHE

Message Board › SCIE CHIMICHE

Denis
DenisHelicopters
Bassano del Grappa, IT
285th Post

Caro Rosariello bello...ma come si fa a non scompisciarsi dal ridere quando scrivi certe cialtronate?
Cos'è che hai rilevato?
La base del triangolo sarebbe 60 metri?
L'angolo rilevato di 30°
Sai quanto sarebbe l'altezza di quell'aeroplano?
34,641016151377545870548926830117 m O_O
He he he, ma ti rendi conto delle castronate che scrivi?
Non sai nemmeno usare la trigonometria...O_O
Continua a drogarti, è meglio così
Almeno ti risparmi di tornare a scuola dall'asilo nido.
Saluti
Denis

Edited by Denis on mar 25, 2008 at 1:52 AM

Denis
DenisHelicopters
Bassano del Grappa, IT
286th Post

@carmine
Ma ti piace così tanto riportare le buffonate di luogocomune?
He he he...
Saluti
Denis
alimages
user 6615230
Trieste, IT
17th Post



si vede un camino, ma una prova che si tratta di Sanremo, ce la dai ?

L'aereo e' un MD80 ma palesemente non Alitalia: perche' metterne anche uno con la livrea Alitalia ? E la freccia sul logo cosa sta a significare ? A cosa alludi ? Ennesima manipolazione ?


quando un aereo cambia padrone, in genere lo si riporta ad un colore tutto bianco e poi il nuovo cliente lo vernicia con la nuova livrea.

Ricordo i tre MD-11 di Alitalia venduti a Lufthansa o i mitici Jumbo.
Anche questi Airbus A-330 sono bianchi, presumibilmente per questo motivo.

La foto sotto ritrae il vecchio aereo "di stato" canadese ed il nuovo che lo ha sostituito.

In particolare una delle freccie sul bianco Boeing 707 e' posizionata sulla porta di servizio posteriore e l'altra sulla bandiera canadese boh ?

L'altro aereo grigio e' un aereo da trasporto usato dai canadesi.

E' piu' semplice usare foto di aerei tanker, quelli usati per il rifornimento in volo, se si vogliono prendere per il sedere le persone ingenue...



su quest'ultima immagine ogni commento e' superfluo: cosa si vuole dimostrare con i riquadri dei particolari ?
alimages
user 6615230
Trieste, IT
18th Post

Vediamo se qualcuno abbocca:

date un'occhiata a questo video

http://it.youtube.com...

sono chiaramente biggrin gocce di liquido chimico, residui di una missione segreta fatta senza piano di volo...

--------------------------

chemtrails olimpiche !!

http://it.youtube.com...

Edited by alimages on mar 25, 2008 at 9:08 AM

Hanmar
user 5608991
Venezia, IT
23rd Post




Rosario, ma siamo sicuri che di errore trattasi ?

Dato che la trasmissione ha usato come UNICA fonte di informazione il materiale fornito dal comandante, e' normale che l'immagine mostrata da De Simone sia simile a quella del pdf di luogocomne dato che e' la STESSA!!!
Anche un "vero fedele" come te se ne sarebbe reso conto se si fosse premurato di osservarla con attenzione.
Ah, per la cronaca e' un 747-422 della United Airlines con questa livrea:
http://www.airliners....

e non con questa:
http://www.airliners....

La differenza, da sotto, si nota guardando come nella prima livrea la parte blu cominci dopo il radome del radar meteo, mentre nella seconda comincia sull'apice dello stesso.

Per quanto riguarda la questione "le vere contrail cominciano TIPICAMENTE lontano dal cono d'uscita" la risposta e': dipende dal modello del motore, dal regime istantaneo, dalle condizioni al contorno dell'atmosfera".

Tu fammi uno studio che in base alle condizioni descritte prevede SEMPRE la formazione delle contrail ala distanza da te sostenuta e me riparliamo.

Saluti
Hanmar
brag
user 6627109
Genzano di Roma, IT
18th Post

Vediamo se qualcuno abbocca:

date un'occhiata a questo video

http://it.youtube.com...

sono chiaramente biggrin gocce di liquido chimico, residui di una missione segreta fatta senza piano di volo...

Ma allora la trasmissione di Rebus in cui Straker illustra un rivoluzionario brevetto per rilasciare scie chimiche non l'hai vista? Vedrai che adesso ti risponde smile
axlman
user 3741370
Douglas, GB
167th Post

Straker ha scritto:

A parte il fatto che il disegno non pretende di essere in scala ed infatti non lo è, ma vuoi dire che l'aereo è ancora più basso?
Un triangolo, fissati due angoli, non è in scala?
Va bene Straker, te l'ho già detto, continua pure per la tua strada senza conoscere niente di niente, manco la geometria elementare, che andrai lontano.
Però vedi, poi non ti puoi lamentare se ti sfottono, visto che sbagliare è umano, ma tu perseveri nell'errore, nonostante ti venga spiegato, con una cocciutaggine che va ben oltre il ridicolo.
carmine
carmcoll
Monfalcone, IT
100th Post




Dato che la trasmissione ha usato come UNICA fonte di informazione il materiale fornito dal comandante, e' normale che l'immagine mostrata da De Simone sia simile a quella del pdf di luogocomne dato che e' la STESSA!!!

Bene, quindi confermi anche tu che è la stessa. Ergo: non può essere un tarocco, altrimenti il colonnello non si sarebbe mai e poi mai sognato di mostrarla come un esempio di normale contrail, avrà di certo verificato lui o chi per lui che non trattavasi di tarocco.
Quindi anche tu confermi che non è una foto tarocca.
Molto bene.




Anche un "vero fedele" come te se ne sarebbe reso conto se si fosse premurato di osservarla con attenzione.


Ma sono io che me ne sono accorto Hanmar, non te ne sei accorto ? wink




Per quanto riguarda la questione "le vere contrail cominciano TIPICAMENTE lontano dal cono d'uscita" la risposta e': dipende dal modello del motore, dal regime istantaneo, dalle condizioni al contorno dell'atmosfera".

Tu fammi uno studio che in base alle condizioni descritte prevede SEMPRE la formazione delle contrail ala distanza da te sostenuta e me riparliamo.

Saluti
Hanmar


Non esistono documenti ufficiali (almeno non ne ho trovati, sempre pronto a ricredermi) che contemplino la possibilità di contrail appiccicata ai motori.
Peraltro nella foto in questione la realtà dei fatti è persino sfacciata.
Sfido chiunque essere dotato di un sano raziocinio a credere che quelle sono scie di condensazione.
Ripeto, nessuna certezza, ma un dubbio pesante come un macigno si però !

I documenti che io ho trovato al proposito riportano tutti la medesima descrizione, senza il minimo cenno a variabili del tipo riportate da te.

Documento 1
Contrails become visible roughly about a wingspan distance behind the aircraft.

Documento 2 EPA (da non confondere con edema polmonare acuto)
Typically, contrails become visible within roughly a
wingspan distance behind the aircraft

Documento 3 IPCC (INTERGOVERNMENTAL PANEL ON CLIMATE CHANGE)
Contrails become visible within roughly a wingspan distance behind the aircraft, implying that the ice particles form and grow large enough to become visible within the first tenths of a second of plume age.

Nessun cenno alcuno alle variabili che tu hai menzionato.
Devi essere tu Hanmar a riportare eventuali documenti scientifici a riguardo che almeno solo ipotizzino la relazione fra la distanza della scia dai motori e i parametri da te citati. Qualora fosse anche solo accennata da qualche documentazione scientifica la possibile relazione che tu poni, allora se ne potrà discutere, altrimenti la tesi o la discussione a riguardo non può essere condotta per mancanza di letteratura alcuna scientifica che abbia anche solo sollevato il problema o l'ipotesi.

Aloha.
Straker
user 5145581
San Remo, IT
242nd Post


Straker
user 5145581
San Remo, IT
243rd Post

Caro Rosariello bello...ma come si fa a non scompisciarsi dal ridere quando scrivi certe cialtronate?
Cos'è che hai rilevato?
La base del triangolo sarebbe 60 metri?
L'angolo rilevato di 30°
Sai quanto sarebbe l'altezza di quell'aeroplano?
34,641016151377545870548926830117 m O_O
He he he, ma ti rendi conto delle castronate che scrivi?
Non sai nemmeno usare la trigonometria...O_O
Continua a drogarti, è meglio così
Almeno ti risparmi di tornare a scuola dall'asilo nido.
Saluti
Denis

Beh, se mi moltiplichi per 2, ti credo!

Mah!

Powered by mvnForum